I mestieri dei leader prima di trovare la loro strada

Matteo Renzi prima di arrivare al vertice del Pd, partecipa alla Ruota della Fortuna e dirige una rivista per boy scout. Umberto Bossi lavora in un’agenzia dell’Aci e si adatta a fare diversi mestieri, compreso quello di cantante. I due leader sono rispettivamente in sesta e quinta posizione della “classifica” delle occupazioni dei politici (prima di dedicarsi alla politica) stilata dalla trasmissione di Rete 4 “Quinta Colonna”.

Cecile Kyenge, ex immigrata irregolare congolese, si mantiene all’università, facendo la  badante. Giorgia Meloni per sbarcare il lunario fa un lavoretto dietro l’altro, tra i quali, la Baby sitter per la figlia di Fiorello. La presidente della Camera Laura Boldrini, dalle origini borghesi, fa la raccoglitrice di riso in Venezuela. In testa alla classifica c’è Papa Francesco: Jorge Mario Bergoglio, prima di dedicarsi alla Chiesa, ha fatto anche il buttafuori in un locale malfamato di Cordova.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>